Le pavimentazioni per impianti sportivi sono una delle tipologie delle lavorazioni in resina che MONTAGNAPAV realizza su richiesta dei committenti. Le caratteristiche delle pavimentazioni sportive in resina le rendono un’ottima scelta per chi gestisce impianti sportivi, sia a livello professionistico che a livello amatoriale. I prodotti scelti da MONTAGNAPAV per la realizzazione consentono di garantire un’efficiente combinazione di:
- Resistenza al calpestio e agli impatti con oggetti (palloni, palline, );
- Durata nel tempo;
- Stabilità dei materiali;
- Manutenzione ridotta;
- Alte prestazioni e sicurezza per gli atleti che li utilizzano. MONTAGNAPAV realizza soluzioni per diverse discipline sportive quali:
- pavimentazioni per campi da basket;
- pavimentazioni per campi da tennis;
- pavimentazioni per campi da padel;
- pavimentazioni per campi da calcetto;
- pavimentazioni per campi polivalenti;
- pavimentazioni per piste ciclabili e polivalenti.
A conclusione del progetto, se richiesto dalla committenza, MONTAGNAPAV può occuparsi di tutte le segnaletiche di gioco, rispettano gli specifici regolamenti di ciascuno sport. Progettata per un uso sportivo la resina crea una pavimentazione uniforme ed impermeabile, in grado di garantire un rimbalzo uniforme ed una solida stabilità di appoggio. Le soluzioni per l’esterno inoltre presentano un’elevata resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici avversi. Riepilogando le caratteristiche delle pavimentazioni per campi sportivi è possibile evidenziarne i benefici per gli utilizzatori:
- Il corretto assorbimento degli urti porta ad una maggior sicurezza;
- Un rimbalzo uniforme della palla in tutto il campo di gioco consente di avere ottime condizioni di gioco;
- Il ritorno di energia garantisce prestazioni migliori a tutti gli atleti coinvolti;
- Uniformità di attrito permette un calpestio ed una cosa sicura;
- Una corretta elasticità dona una maggior sicurezza, un comfort migliore ed una libertà di movimento che consente gesti atletici di valore.