

FORNITURA E POSA
La posa di pavimenti industriali effettuata da MONTAGNAPAV segue un flusso di lavorazione variabile a seconda dei materiali utilizzate e dalle esigenze del committente. Ogni posa in opera prevede un’attenta lavorazione con tecniche precise che hanno l’obiettivo di garantire al cliente un risultato finale idonee alle esigenze aziendali del sito in cui si deve realizzare la pavimentazione. La posa dei pavimenti industriali realizzata in calcestruzzo prevede una lavorazione attenta e tecniche precise al fine di ottenere un effetto finale idoneo alle esigenze aziendali e del sito industriale nel quale si opera. Le pavimentazioni industriali in cemento prevedono un processo che parte dall’uso della giusta rete elettrosaldata a maglia per la creazione della base. Le caratteristiche, la tipologia e la qualità dei materiali devono considerare due aspetti principali:
- La destinazione d’uso della pavimentazione;
- L’effetto estetico finale che si vuole ottenere.
In ambito industriale è ovviamente molto importante la destinazione d’uso ed i requisiti normativi ai quali bisogna attenersi. La scelta dei materiali passa anche attraverso lo studio delle caratteristiche, dei tempi di posa e delle rifiniture che si possono ottenere.
CARATTERISTICHE DELLE PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI
Dopo aver ragionato sulla posa in opera dei pavimenti industriali, bisogna soffermarsi sulle caratteristiche ovvero sulle proprietà essenziali affinché la pavimentazione assolva il suo compito. Andremo ad elencare qui di seguito:
- Compattezza;
- Resistenza;
- Capacità di sostenere le sollecitazioni meccaniche;
- Durezza;
- Resistenza agli agenti atmosferici;
- Tempi di posa;
- Resistenza al fuoco;
- Compatibilità della nuova pavimentazione con impianti esistenti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento;
- Facilità di pulizia e mantenimento
Scegliere un fornitore in grado di offrire tecniche di posa di ottima qualità e materiali che siano ideali per riuscire ad assicurare la giusta impermeabilità e resistenza della pavimentazione è quanto mai essenziale.
POSA IN OPERA LASER SCREED
Una menzione particolare va fatta alla moderna tecnologia che MONTAGNAPAV utilizza per le pavimentazioni in cemento conosciuta con il nome di Laser Screed. La tecnologia Laser Screed prevede l’uso di un apposito macchinario che permette di realizzare e mettere in posa pavimentazioni industriali in calcestruzzo resistenti, coprendo anche lunghe distanze. I principali vantaggi di questa tecnologia sono:
- La realizzazione di superfici di elevata qualità e perfettamente complanari;
- Quota del pavimento perfetta in tutta la sua estensione;
- Garanzia della giusta resistenza