Nel settore della logistica i pavimenti industriali sono fondamentali per garantire il massimo dell’ottimizzazione degli spazi e dei tempi di movimentazione. Le caratteristiche principali necessarie ad ottenere un pavimento industriale ottimale per la logistica sono la planarità e la resistenza all’usura. Queste due caratteristiche sono specifiche per il settore logistico, dove oltre al carico nei magazzini, c’è una movimentazione molto frequente per il carico e lo scarico.
Quali sono le caratteristiche del pavimento industriale per la logistica?
- possibilità di posa di pavimenti logistica per magazzini, aree di movimentazione e carico e scarico merci di ogni dimensioni e a prescindere dalla tipologia di fondo preesistente;
- resistenza all’usura per sostenere notevoli pesi fissi come gli scaffali colmi di merce;
- resistenza alle sollecitazioni generate dall’intenso traffico di mezzi pesanti per la movimentazione;
- proprietà antisdrucciolo per la prevenzione di eventuali infortuni del personale;
- posa senza giunti in spazi di notevoli dimensioni per prevenire l’usura prematura dovuta al carico e alla movimentazione dei mezzi, riducendo i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, favorendo una maggiore durata nel tempo della pavimentazione stessa;
- impermeabilità della pavimentazione ad agenti chimici e acqua;
- resistenza alle escursioni termiche;
- personalizzazione della segnaletica per indicare i percorsi di carico e scarico, le spedizioni e altro;
- elevata planarità in modo da rispettare i limiti dettati dalle normative per garantire la massima sicurezza sul lavoro
- pulizia facilitata per garantire l’ottimizzazione dei tempi e dei costi.
Montagnapav grazie alla pluriennale esperienza dei tecnici e l’approfondita conoscenza del settore, sono in grado di valutare lo stato di ogni pavimentazione consigliando al cliente l’intervento più adatto anche in caso di ripristino di pavimentazione usurata.
Perché scegliere un pavimento per la logistica in resina?
Montagnapav è specializzata nella posa di pavimenti logistica e per lo studio e l’implementazione di pavimentazioni personalizzate sulle esigenze della logistica gdo.
Le miscele di resina epossidica attualmente disponibili sul mercato consentono la creazione di pavimenti per magazzini, depositi, aree di movimentazione delle merci e di carico e scarico altamente versatili.
Le pavimentazioni in resina per la logistica possono essere realizzate in diversi colori, tenendo conto dell’identità del Brand e consente di creare pavimentazioni uniche coerenti con l’immagine coordinata aziendale con la possibilità di creare effetti particolari con la nuvolatura o la spatolatura. I pavimenti in resina possono essere personalizzati con indicazioni di direzione e di sicurezza utili per garantire al personale l’ottimizzazione dei tempi di lavoro.
La resina per pavimenti è estremamente versatile e perfetta per l’applicazione su fondi in cemento, gres porcellanato, calcestruzzo, sabbia cemento e può essere utilizzata in tutti i settori:
- Alimentare
- Biomedicale
- Automotive
- Ceramico
- Metalmeccanico
Chiedi ai nostri tecnici una valutazione per i pavimenti per la logistica per la tua azienda.